Profilo

Mi chiamo Stefanie Lepiorz Borghini. Sono nata e cresciuta a Stoccarda e ragioni di cuore mi hanno portato ancora giovanissima nella bella Toscana, dove vivo da più di cinquant’anni. I miei tre figli sono ormai grandi e sono nonna di 7 bellissimi nipotini.

Ogni mia attività è stata intrapresa per passione ma col tempo si è trasformata da hobby ad occupazione lavorativa senza però che l'entusiasmo iniziale venisse meno:

  • Per amore della musica mi sono diplomata al Conservatorio di Firenze e ho insegnato musica in vari istituti magistrali. Oggi questi studi mi permettono di far capire meglio i benefìci e i grandi effetti dei mantra cantati su di noi.
  • Per amore delle lingue straniere sono diventata insegnante di lingue e grazie a questo posso comunicare e insegnare lo yoga anche a persone che non parlano la mia lingua.
  • Per amore dell'arte ho frequentato per sei anni lo studio di un pittore, dipingendo acquarelli e quadri ad olio e partecipando a mostre pittoriche in tutta Italia. Nelle mie vacanze yoga propongo volentieri la meditazione pittorica che permette di calmare la mente in modo straordinario.
  • Per amore verso me stessa e verso gli altri ho preso diversi diplomi di yoga come Sivananda Yoga, Yin Yoga e FayoYoga contro i dolori miofasciali.
  • Inoltre, sempre guidata dalla gran voglia di poter essere utile a tante persone con una pratica a misura per ognuno, ho aggiunto tante specializzazioni anche in yoga terapia per persone malate di cancro o con problemi cardiologici o respiratori come asma.
  • Insegno “I Cinque >>Tibetani<<®” una fantastica sequenza con la quale in poco tempo si porta armonia nel corpo equilibrando i Chakra, i nostri centri energetici.
  • La formazione di Life Coach mi permette di capire l’altro e comunicare con maggiore empatia.

Aver intrapreso vari percorsi formativi mi dà la possibilità di scegliere sempre l’approccio più adatto secondo il bisogno degli allievi.